Saluto inizio anno accademico 2016 – 2017

gio 3 novembre 2016

Inizia oggi 2 novembre, l’Anno Accademico 2016-2017 nella consapevolezza delle difficoltà logistiche e organizzative che supereremo se saremo tutti, docenti, studenti, amministrativi e coadiutori, capaci di concentrarci sulle attese sfide.

A tutti i docenti, che ringrazio per la passione con la quale espletano il delicato incarico di formatori dei tanti talenti presenti in Conservatorio, rivolgo, per quanto è loro possibile, il caldo invito a essere ancor di più vicini alle necessità degli allievi.

A tutti gli studenti formulo I’augurio che possano comprendere come solo la quotidiana fatica dello studio produce risultati e come, invece, il tempo sprecato scapperà dalle mani! Un saluto e un augurio particolare a coloro che iniziano da quest’anno il loro percorso musicale in conservatorio raccomandando impegno e tenacia che consentiranno di superare le iniziali difficoltà che potrebbero incontrare.

Per ultimi ma non ultimi un affettuoso saluto al personale amministrativo e ai coadiutori senza il cui contributo, che mi auguro sempre generoso e disponibile, il conservatorio non sarà quello che vogliamo.

Buon lavoro e buon anno